FANDOM

Descrizione

Nell'universo magico di Wizard101 i maghetti si possono divertire anche grazie alla Pesca, una vera e propria sfida che in alcuni casi potrà anche mettere a dura prova la pazienza del provetto pescatore. Il divertimento, però, è assicurato e le ricompense proporzionate. Per entrare nel magico mondo della pesca bisogna aspettare il livello 7 quando il giocatore sarà chiamato da Pietro Ippoglosso, un pellicano vestito da pescatore che si trova nell'Area Comune, il quale vi introdurrà attraverso una missione e vi insegnerà alcuneincantesimi di pesca.

Il funzionamento della pesca è molto semplice, infatti, avvicinandosi ad uno specchio d'acqua (o addirittura di lava) apparirà un'icona sopra il Libro. Premendolo si aprirà una barra con tre schede (identica a quella del giardinaggio ): una per gli incantesimi esca, un'altra per gli incantesimi aiuto e un'altra ancora per gli incantesimi preferiti. Una volta scelto l'incantesimo, esso apparirà sopra la barra dell'esperienza. Se si sceglie un incantesimo esca, apparirà un'esca magica davanti a te che ti permetterà di catturare il pesce. Per catturare il pesce bisogna essergli abbastanza vicini e aspettare fino a quando abboccherà. Una volta che esso avrà tirato l'esca sotto acqua basterà premere la barra spaziatrice o l'icona dell'incantesimo per acchiappare il pesce. Il tempismo nel ritrarre la canna da pesca è fondamentale!

Dopo aver catturato il pesce comparirà anche una scheda con le statistiche del pesce catturato: nome, grandezza, scuola, livello di rarità e tipo di acquario.

La grandezza e il livello di rarità determinano il prezzo di vendita presso i venditori ( dai quali si possono comprare anche i vari incantesimi per la pesca e ricevere alcune missioni):

Scuole dei pesci

Per pescare bisogna anche tenere conto anche della scuola di appartenenza del pesce che si vuole catturare per scegliere l'esca più adatta e ridurre le probabilità di lasciarcelo sfuggire. Dopo aver usato l'incantesimo Rivela scuola dei pesci, sopra le ombre dei vari pesci apparirano, infatti, dei colori:

  • Viola: tempesta;
  • Azzurro: ghiaccio;
  • Arancione: fuoco;
  • Giallo: mitologia;
  • Verde: vita;
  • Nero: morte;
  • Rosso cremisi: armonia

Grandezza 

I pesci possiedono una grandezza che può essere vista sulla scheda del pesce. Si possono, però, trovare anche pesci di dimensioni piccolissime o enormi che vengono chiamati rispettivamente Smilzi Pacciocconi. I pesci in versione normale vengono chiamati Sportivi.

Esistono degli incantesimi che possono aiutare nella ricerca di smilzi o pacciocconi. Essi sono: 

Rarità ed esperienza

Non tutti i pesci hanno la stessa probabilità di essere trovati. Esistono, infatti, tre livelli di rarità: Comune, Raro o Leggendario.

Questo valore determina sia il prezzo di vendita, sia il livello di esperienza che si acquisisce. I pesci leggendari danno molta esperienza (1800), quelli rari poco meno (1600), quelli comuni abbastanza esperienza (1100). Attenzione, però! Questo vale solo per la prima volta che si cattura una determinata specie di pesce, dalla seconda in poi l'esperienza è mille volte minore. Quindi diciotto per i leggendari, sedici per i rari, undici per i comuni.                                              

Inoltre alcuni pesci compaiono solamente in alcuni periodi dell'anno o in particolari eventi e vengono definiti pesci stagionali.

Acquario

I pesci catturati possono essere anche esposti nelle case attraverso degli appositi acquari che si possono comprare nel Negozio di Corone o fabbricare attraverso particolari ricette acquistabili da vari NPC. Esistono acquari di diverso tipo: grandi, lunghi, piccoli, per sportivi, per pacciocconi, per smilzi ecc..

Lista dei pesci

Ecco l'elenco di tutti i pesci ottenibili:

(N.B: per maggiori informazioni è utile consultare le pagine relative ai vari pesci cliccando sopra il nome del pesce)

Nome Rarità Scuola
Arringo VIII Comune Ghiaccio
Pesce gatto Comune Fuoco
Cappone Comune Ghiaccio
Lota lota Magica Comune Vita
Orsacchiuccio marino Comune Morte
Pan di pesce Comune Mitologia
Pesce Gargoyle Comune Tempesta
Pesce giustiziere Comune Morte
Testa di ferro Comune Tempesta
Orsocuda Raro Fuoco
Osseobuco Comune Morte
Vitascuda Comune Vita
Mitoscuda Comune Mitologia
Mortescuda Comune Morte

(LISTA IN VIA DI SVILUPPO)