FANDOM

Descrizione

!alhazred

É l'insegnante vero e proprio dell'Armonia. Si trova nella Scuola dell'Armonia, sull'isola della Krokosfinge a Krokotopia.

Inoltre Alhazred ci permetterà di imparare più incantesimi dell'Armonia rispetto ad Arturo CampoBello Alhazred è uno dei membri del vecchio "Ordine della Zanna" un gruppo di Krok meno dispotici e prepotenti rispetto ai loro simili che salvaguardano il mondo di Krokotopia. Il vecchio Krok è uno dei pochi rimasti in vita della sua specie e avrà un ruolo abbastanza importante nella Saga di Malistar.

Alhazred è un krok saggio e giusto, molto potente. Veste sempre con una tunica bianca e rossa e ha un fez dello stesso colore sulla testa. Si regge continuamente sul suo bastone, che molto probabilmente è anche la sua arma magica ed è cieco da entrambi gli occhi.

Preferenze: Giornate calde, copricapo Fez

Non ama: Forti temporali, maghi che gli calpestano la coda

Formula magica preferita: Sciame di locuste

Piatto preferito: I "Sand"wich, ovviamente.

Curiosità

  • Il suo personaggio è ispirato alla figura di Abdul Alhazred, immaginario mago di origine araba nato dalla penna di Lovecraft. Ciò si può dedurre anche dal fatto che il "Krokonomicon" del gioco, scritto dall'Ordine della Zanna, in realtà è il "Necronomicon" che, secondo Lovecraft, fu scritto proprio "dall'Arabo Pazzo", Abdul Alhazred.

CLICCA QUI PER LA LISTA COMPLETA DELLE CARTE ARMONIA

Incantesimi Apprendibili (gratis per la scuola dell'Armonia)

Incantesimo Livello
Scarabeo 1
Scorpione 5
Debolezza 8
Sciame di Locuste 10
Tempesta di Sabbia 16
Gioco Potente 22
Colpo Spettrale 26
Dona Energia 33
Idra 42

Incantesimi aggiuntivi Apprendibili da Alhazred (Icantesimi esclusivi della scuola dell'Armonia)

Incantesimo Livello
Giudizio 28
Potere Stellare 48
Ra 58
Chimera 68